Scopri ACTIVA ENERGY, la soluzione tutto incluso di Eurogas Energia per installatori e privati.
Grazie al Decreto Rilancio, Eurogas Energia ha sviluppato la soluzione “ACTIVA ENERGY” che ti permette di richiedere fino al 65% di sconto in fattura sugli interventi di riqualificazione energetica.
Il GPL è un combustibile facilmente reperibile e dal basso impatto ambientale e con un’elevata resa calorifera.
G.P.L. è l’acronimo di Gas Petrolio Liquefatto, è composto da idrocarburi quali il propano che proviene dall’estrazione di gas naturale per il 53% e dalla raffinazione del petrolio per il restante 47%.
Si presenta sotto forma di gas, ma può essere liquefatto sottoponendolo a moderata pressione e a temperatura ambiente in modo da renderne la manipolazione il trasporto e lo stoccaggio facile e sicuro.
L’impiego di GPL è sempre più diffuso, se ne trova ampio utilizzo sia nell’uso civile per la cottura dei cibi e delle pietanze, per il riscaldamento di ambienti ed acqua calda sanitaria, che nell’uso industriale, agricolo e floricolo per tutte le attività produttive ove è richiesta una fonte di calore. Il GPL può essere trasportato facilmente tramite cisterne ed autobotti.
Il Gpl ha un potere calorifico superiore rispetto a quello dei tradizionali carburanti: la combustione di 1 kg di Gpl ha una resa termica pari a 1.3 mc di metano, 1,4 lt di gasolio, 2 kg di carbone, 5/6 kg di legna o 13 kw di energia elettrica.